Presentazione

L'Istituto comprende cinque plessi: due scuole dell’infanzia, due scuole primarie e una scuola secondaria di I grado.E' stata recentemente incrementata la dotazione delle LIM nei vari plessi ed è in atto l'implementazione delle dotazioni tecnologiche. In tutti i plessi è attivo un sistema wi-fi che permette di accedere alla rete. Il Comune ha provveduto recentemente ad installare la connessione a banda larga.
La scuola ha partecipato ai bandi relativi ai PON, al PNSD e al PNRR "Scuola 4.0" con il progetto "InnoviAMO la Scuola" e questo ha consentito di allestire un ambiente digitale a disposizione di tutto l'Istituto, di rinnovare i devices obsoleti, di acquistare strumenti digitali per le STEAM e di realizzare il cablaggio della Scuola Secondaria di Primo Grado.